Il compito dell’ottico è ascoltare il cliente e valutare insieme l’occhiale più adatto al suo difetto visivo ed alle sue esigenze di utilizzo. Quando si acquista un paio di occhiali da vista la qualità delle lenti è fondamentale, ma soprattutto il loro corretto montaggio sull’occhiale.
In cosa consiste la nostra consulenza e il nostro servizio
Il personale altamente specializzato di Ottica Prisma si occuperà di scegliere la miglior lente e la miglior montatura per le tue esigenze visive.
– Abbiamo selezionato i migliori produttori di lenti per il massimo della funzionalità e del comfort visivo. – Trattiamo i marchi più affermati e interessanti del panorama del mercato delle montature. – Adottiamo tutta la tecnologia e la competenza per la centratura ottimale delle lenti e per il miglior risultato estetico riducendo gli spessori e l’ingrandimento/rimpicciolimento degli occhi.
Tutte le tipologie di lenti da vista
Esistono una grande varietà di lenti da vista per correggere ogni tipo di difetto visivo, dalle ametropie (miopia, ipermetropia e astigmatismo) all’affaticamento prossimale, tramite lenti monofocali o ad asfericità verticale.
I presbiti possono avvalersi di lenti progressive di ultima generazione per poter vedere nitido ad ogni distanza e con ampi campi visivi usando un unico occhiale. Abbiamo anche soluzioni specifiche per chi lavora in ufficio e vuole avere la visione più ampia possibile per il suo ambiente
Personalizza la tua lente a seconda delle tue esigenze
Esistono diverse tipologie di trattamenti per le lenti oftalmiche al fine di garantire la migliore estetica e funzionalità al prodotto.
Vi offriamo i più performanti trattamenti antiriflesso in commercio, sia come percentuale di riflesso eliminato, sia come resistenza all’usura. Vengono abbinati a specifici trattamenti indurenti, e le lenti risultano più resistenti allo sporco grazie a trattamenti idrorepellenti, oleofobici e antistatici.
Per chi passa molto tempo all’aperto sono ideali le lenti antiriflesso che eliminano la radiazione UV oppure le lenti fotocromatiche, che cambiano colore a seconda dell’intensità luminosa ambientale.
Esistono inoltre trattamenti specifici per filtrare la luce blu, la lunghezza d’onda più bassa dello spettro visibile. Essa viene emessa dal sole e aiuta a regolare il ritmo circadiano. Viene prodotta dalle luci artificiali e può anche essere emessa da schermi dei dispositivi digitali. Può essere fastidiosa in quanto responsabile maggiormente dell’effetto alone, bagliore e dispersione della luce.
Questo particolare filtro può aiutare a fornire maggior comfort visivo e ad oggi è presente sia sulle lenti d’occhiale che su alcune lenti a contatto.
Non è tutto! Esistono ancora altri trattamenti per lenti oftalmiche. Passate in negozio a scoprirli!